I Grandi Viaggi Ecuador e Galapagos

I nostri viaggi di avventura e conoscenza per scoprire con i propri ritmi questo Paese straordinario. Itinerari classici che permettono di visitare i luoghi piu' noti ma anche destinzioni inconsuete ancora non visitate dal turismo internazionale.

I programmi dettagliati si possono conoscere cliccando sul titolo dei vari itinerari.

Galapagos - Ecuador

  • Ecuador Galapagos Blue Days

    Questo viaggio inizia a Quito centro culturale e artistico dell'Ecuador: le piazze, le chiese, le vie di questa città ricca di storia accompagnano i viaggiatori. Le Ande saranno le vere protagoniste della prima parte del viaggio con i vulcani coperti di neve, i laghi, le vallate verdi coltivate fino a quote vicine ai m. 4000 s/m, i mercati indigeni e le città coloniali.
    Quindi si raggiunge in aereo l'arcipelago delle Galapagos che si visitano in barca raggiungendo le isole più interessanti: un'esperienza eco turistica unica al mondo.

  • Ecuador Galapagos Soft Explorer

    Un programma pensato e proposto per chi, animato dal desiderio di scoperta e conoscenza, desidera raggiungere le più importanti località delle Ande dell'Ecuador e le Galapagos con la giusta tranquillità assaporando l'incontro con le persone e i luoghi senza fretta. Il tour inizia a Guayaquil per poter affrontare le Ande gradualmente evitando di arrivare alle altitudini più elevate nei primi giorni. Nella seconda parte del viaggio si vola alle Galapagos conoscendo comodamente le isole di Santa Cruz e Isabela.

  • Perù Galapagos Classico

    Un lungo viaggio che vi porterà alla conoscenza dei principali siti storici del Perù prima di volare alle Galapagos. Storia, cultura e ambienti geografici unici in un solo di viaggio. Dalla costa desertica del Perù, alle isole Ballestas, alle Ande e quindi alle isole dell'arcipelago delle Galapagos. Un susseguirsi di incontri emozionanti e di realtà fra loro molto diverse per un viaggio che costituisce un'esperienza che non può lasciare indifferenti.

  • Ecuador Galapagos Avventura

    Un viaggio lungo e completo che raggiunge province da poco aperte al turismo e ancora poco visitate assieme a località più tradizionali nei tour classici in Ecuador e Galapagos.
    Quito con le sue scenografiche piazze, chiese e paesaggi vulcanici, Otavalo, il multicolore mercato artigianale, la foresta amazzonica con cascate, fiume e sentieri nella selva, le Ande con i suoi laghi e vulcani, Ingapirca, il sito Inca più rilevante dell'Ecuador, Cuenca, città patrimonio dell'Umanità. Tutto questo prima delle Galapagos, per vivere un'esperienza naturalistica unica al mondo.
    Questo tour può iniziare in qualsiasi giorno della settimana ma se si arriva il primo giorno a Quito di mercoledì è possibile visitare Otavalo e Guamote nei giorni di mercato.

  • Ecuador Trekking Andino

    Le Ande sono meravigliose montagne da visitare. In Ecuador sono verdeggianti fino a m.4000 s/m e offrono escursioni ai rifugi dei ghiacciai su comodi sentieri fino a quote attorno ai m. 5000 s/m godendo di un clima abbastanza mite grazie al fatto che questo Paese si trova sulla linea dell'equatore. Questo tour e' dedicato a chi ama le escursioni in montagna e vuole conoscere da vicino alcune dei luoghi più spettacolari delle Ande dell'Ecuador con trekking con un livello di difficoltà medio. Ma si visiteranno anche le città coloniali di Quito e Cuenca, per rendere questo tour in Ecuador un'esperienza di viaggio completa.
    Alla conclusione del tour chi lo desidera potrà inoltre raggiungere l'arcipelago delle Galapagos completando così un meraviglioso viaggio naturalistico.
    I tempi di percorrenza descritti nel programma sono indicativi e non tengono conto delle soste.

  • Ecuador Galapagos Sin Limites

    Venti giorni di viaggio senza preoccuparsi di andare di fretta ma godendo dei meravigliosi paesaggi dell'Ecuador e delle Galapagos. Dalle citta' coloniali, ai mercati tradizionali indigeni, dalla foresta amazzonica alle Ande, per finire alle Galapagos. Tutto in un solo lungo viaggio. Un'esperienza di conoscenza e d'avventura che vi permettera' di conoscere questo Paese che offre ambienti geografici e culturali molto diversi fra loro e piacevoli da visitare.

Tour Ecuador Ande Amazzonia e Galapagos

Amazzonia Ecuador

L'Amazzonia più vera con tutto il suo fascino. Da Quito si raggiunge percorrendo una strada spettacolare. Poi si prosegue navigando sui fiumi fino a raggiungere uno dei lodge o battelli fluviali che vi proponiamo e che si trovano nella profondo della foresta primaria nel Parco Nazionale Cuyabeno o nel Parco Nazionale Yasunì.

Si prosegue poi conoscendo le Ande con i suoi laghi e vulcani, il sito Inca di Ingapirca e Cuenca, città coloniale patrimonio dell'Umanità. Tutto questo prima delle Galapagos, per vivere un'esperienza naturalistica unica al mondo.
Negli ultimi giorni di viaggio ci sarà il tempo per conoscere Otavalo, il multicolore mercato artigianale dove fare gli ultimi acquisti prima di ritornare a casa.
Il chilometraggio e la durata dei trasferimenti riportati nel programma sono indicativi e non includono le soste e le visite che si possono effettuare nel tragitto.

Ecco il programma dettagliato e le informazioni:

Tour Ecuador Ande Amazzonia e Galapagos