Il blog dei nostri viaggiatori in Ecuador

1. ott, 2019
Un grazie sincero a Roberto e Paolo che ci hanno scritto al termine del loro viaggio in Ecuador e Galapagos!!!
 
Un viaggio indimenticabile. Abbiamo assaporato nei tempi giusti e con una sapiente regia da parte di Mashipura, i paesaggi andini, le città coloniali, gli immensi vulcani. E poi la foresta, la grande madre di tutti gli esseri viventi, e le isole Galapagos con la loro biodiversità.
Pienamente soddisfatti di come Mashipura insieme a noi ha elaborato e definito un viaggio complesso, articolato, ma ben strutturato e funzionale al tempo che avevamo a disposizione ed ai nostri desideri.
Grazie ancora!
 
Roberto pavesi e Paolo Peverelli
27. set, 2019
Ciao Luca.
Cari saluti a TUTTI di Mashipura, una agenzia che ha saputo perfettamente interpretare e realizzare la nostra idea di viaggio in Ecuador!
 
Anna, Sabina, Laura, Beatrice e Federica
23. set, 2019

Siamo tornati ormai da qualche mese dal nostro viaggio in Ecuador e Galapagos concretizzando un sogno grazie a Mashipura e alla cura che Eleonora ha avuto durante la preparazione del viaggio, meraviglioso anche grazie all’assistenza che ci è stata fornita anche da Lucia.

Mia moglie Emma ed io viaggiamo ormai da 25 anni utilizzando prevalentemente agenzie locali nel paese visitato.

Abbiamo trovato Mashipura su internet e, accattivati dal lay out del sito fatto molto bene e trasparente nelle informazioni, abbiamo deciso di costruire con loro quanto necessario a realizzare il nostro sogno.

Quanto proposto nel corso della costruzione del viaggio ha sempre trovato conferma in loco e nella realtà sempre oltre le nostre aspettative: alberghi ben dislocati e puliti con personale disponibile e sempre rispettoso della privacy dei viaggiatori. Escursioni e trasferimenti ben organizzati ed anche in presenza di piccoli imprevisti abbiamo sempre trovato soluzione con l’intervento del nostro angelo custode: lo staff di Mashipura.

Ed infine, ma non per ultimo, ottimo il rapporto qualità dei servizi/prezzo.

Cari tutti di Mashipura penso che viaggeremo ancora con voi e ancora grazie con la preghiera di tenerci sempre informati sulle vostre meravigliose proposte di viaggio.

Eugenio, Emma, Anna

23. set, 2019

Bellissimo viaggio in Ecuador e Galapagos costruito secondo i nostri desideri.

Eleonora, molto efficiente e gentile ha tempestivamente risposto a qualunque nostro quesito e ci ha organizzato il viaggio permettendoci confort, organizzazione e indipendenza. 

Luca, proprietario della Mashipura, nostro autista per i primi giorni, con la sua cordialità ed i 25 anni in Ecuador è stato guida e compagno di viaggio ideale.

Anche nel proseguo del nostro viaggio ci ha spesso contattati per sapere se tutto andava bene e al verificarsi di un grosso imprevisto nel volo per le Galapagos è riuscito a risolvere tempestivamente il problema.

Washington, il nostro secondo autista (ecuadoriano), persona amabilissima, fa il suo lavoro con grande passione; sempre puntualissimo ci ha parlato a fondo del suo paese, ci ha fatto assaggiare prodotti tipici e ci ha portato a vedere luoghi non in programma incurante delle ore in più dedicateci.

Un caro saluto a Luca ed Eleonora, al prossimo viaggio.

Donatella Lottini

23. set, 2019

Buongiorno,

Siamo ovviamente rientrati da oltre venti giorni dal viaggio, e le mando un sintetico resoconto.

 Il viaggio è andato molto bene: destinazioni, scelte, assistenza e servizi sono stati generalmente più che all’altezza. Il viaggio in sé ci è piaciuto davvero tanto, per la sua varietà, la scarsità di turisti (tranne ovviamente a Galapagos), l’autenticità e le bellezze naturali, per noi piuttosto esotiche, e chiaramente per l’unicità delle Galapagos.

 Le soluzioni ricettive sono state adeguate, nei vari contesti, e la distribuzione dei giorni ottima (compresa la possibilità di vedere il mercato di Otavalo e quello fantastico di Guamote) e francamente non so se cambieremmo qualcosa, dovendolo rifare. L’autista accompagnatore con cui abbiamo fatto la maggior parte del viaggio (da Quito fino a Cuenca) è stato prudente, puntuale e sempre disponibile, ed il van adeguato. Anche l’autista di Santa Cruz, seppur limitato ai 4 transfer Puerto Ayora - Itabaca, è stato davvero straordinariamente professionale.

 Il resto è tutto decisamente positivo (non neutro!) con particolare menzione della visita di Seymour e dell’escursione di Isabela con la lancia Pingúinos che ci ha consentito l’incredibile esperienza di nuotare in uno strettissimo canale con un centinaio di squali.

 Un cordiale saluto.

 Marco Ficarra